Eventi

La criminologa Roberta Bruzzone arriva a Foggia per parlare di violenza sulle donne

Foggia – La famosa criminologa Roberta Bruzzone, oggi, 17 gennaio, alle 19:30, sarà a Foggia per trattare il delicato tema della violenza domestica sulle donne.
Roberta Bruzzone prenderà parte ad un incontro presso l’auditorium dell’ordine dei Medici di Foggia in Via Acquaviva, ci sarà l’incontro promosso dal Lions Club Foggia Host e patrocinato dall’Ordine degli Avvocati e dei Medici dal titolo “Delitti in famiglia: profili investigativi, criminologici e vittimologici”.
La “criminologa della tv” è divenuta nota per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana, quando le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. Oggi a Foggia affronterà il difficile e delicato tema della violenza domestica e di genere, con riferimento anche ai numerosi casi affrontati nel corso della sua attività professionale e di opinionista tv.
Il Lions Club Foggia Host, a pochi mesi dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha voluto organizzare questo incontro con la Bruzzone come prosecuzione del progetto Vìola Day lanciato dall’Ordine dei Medici.
“Il nostro sodalizio, da sempre impegnato nel campo della solidarietà e del sociale, ha inteso invitare la Dott.ssa Bruzzone per discutere e approfondire gli aspetti criminologici degli atti di violenza domestica e femminicidio, sul presupposto che fenomeni come questi, ormai dilaganti e che costituiscono una piaga sociale, vadano combattuti principalmente con un percorso di prevenzione culturale”, dichiara il Presidente del Club Giuseppe Vinelli.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock