Sport

Karate in Capitanata: successo dell’Open Day formativo e qualificazione ai Campionati Nazionali Esordienti

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Grande successo dell’Open Day Formativo di Karate, aperto a tutte le associazioni del territorio, e nutrita partecipazione alle gare di Qualificazione Regionale ai Campionati Nazionali Esordienti, organizzati a Foggia al Palazzetto Preziuso dal Centro Sportivo Educativo Nazionale rappresentato dal presidente provinciale Arturo Russo, in collaborazione con la Federazione Fijlkam, rappresentata dal presidente regionale Sabino Silvestri, e l’assessorato allo sport del Comune di Foggia, nella persona di Domenico Di Molfetta. Il presidente regionale Fijlkam Roberto D’Alessandro, il presidente nazionale CSEN Francesco Proietti e la vice presidente nazionale – responsabile settore karate – Delia Piralli sono stati coinvolti e hanno apprezzato la riuscita delle manifestazioni.

Il presidente regionale Fijlkam Karate Silvestri ha ribadito quanto sia raro “che tutte le associazioni di una città, a differenza di quanto accade altrove, si siano unite ed abbiano mostrato collaborazione e vero spirito sportivo, come sottolineato dal presidente provinciale CSEN esplicitando i suoi complimenti a Foggia e presentandola come esempio da seguire”.

“Lo sport è un fattore propulsivo di crescita di una comunità, e un formidabile strumento contro possibili derive e devianze. Eventi così partecipati, che coinvolgono centinaia di giovani atleti, sono necessari e auspicabili per la portata formativa ed educativa. L’amministrazione comunale li sostiene e continuerà a sostenerli con decisione ed entusiasmo, nella piena consapevolezza della loro importanza per tutti e tutte noi” le parole dell’ass. Di Molfetta.

Molto toccante la consegna di una targa commemorativa alla memoria ai familiari del maestro Ennio Corsico, venuto a mancare la scorsa estate.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]