News Foggia Calcio

Juve Stabia, Padalino: “Contro il Foggia sensazioni speciali”

Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport. “Nonostante sia la terza volta che torno a Foggia da avversario, provo sensazioni speciali che, però, non mi distolgono dal mio ruolo. Il mio obbligo è fare ciò che un professionista deve fare in questi casi: andare oltre il cuore”.

“Ripartimmo dalla D in un progetto con al centro la ‘foggianità’. Siamo riusciti a riportare il club in categorie più prestigiose, poi ho ritenuto non ci fossero i presupposti per continuare”.

Padalino ha giocato a Foggia tra il 1988 e il 1995 collezionando 96 presenze a la promozione in Serie A nella stagione 1990/91. Il 7 agosto 2012 divenne allenatore del Foggia in Serie D , ottenendo quinta posizione e play-off: la squadra venne poi ripescata In Lega Pro Seconda Divisione. Il 6 aprile 2014 portò il Foggia al sesto posto e alla promozione nella Lega Pro unica. Il 29 maggio annunciò il divorzio dalla società rossonera per poi tornare quattro anni dopo in Serie B per appena dodici partite.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock