Juve Stabia, Padalino: “Contro il Foggia sensazioni speciali”
Pasquale Padalino, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del Corriere dello Sport. “Nonostante sia la terza volta che torno a Foggia da avversario, provo sensazioni speciali che, però, non mi distolgono dal mio ruolo. Il mio obbligo è fare ciò che un professionista deve fare in questi casi: andare oltre il cuore”.
“Ripartimmo dalla D in un progetto con al centro la ‘foggianità’. Siamo riusciti a riportare il club in categorie più prestigiose, poi ho ritenuto non ci fossero i presupposti per continuare”.
Padalino ha giocato a Foggia tra il 1988 e il 1995 collezionando 96 presenze a la promozione in Serie A nella stagione 1990/91. Il 7 agosto 2012 divenne allenatore del Foggia in Serie D , ottenendo quinta posizione e play-off: la squadra venne poi ripescata In Lega Pro Seconda Divisione. Il 6 aprile 2014 portò il Foggia al sesto posto e alla promozione nella Lega Pro unica. Il 29 maggio annunciò il divorzio dalla società rossonera per poi tornare quattro anni dopo in Serie B per appena dodici partite.