Cultura e territorio

Inaugurato il “mena resta.urant” di Nazario Biscotti ed Ettore Pacilli

Foggia, 19 gennaio 2017 – «Per noi sarà il quotidiano la particolarità». Questa la promessa di Nazario Biscotti ed Ettore Pacilli, che mercoledì 18 gennaio hanno inaugurato “mena resta.urant”,  il nuovo progetto gastronomica a Foggia, in via Arpi 45.

Una location singolare e curata nei dettagli – così come il semplice ma originale cadueau, un sacchetto con erbe aromatiche, donato ai numerosi amici e curiosi che hanno partecipato all’inaugurazione – con 24 coperti e una cucina a vista, in poco più di 70 metri quadri.

Un luogo che racconterà, a tavola, la storia di due terre che si incontrano: la laguna e la pianura, il ristorante “Le Antiche Sere” di Lesina e l’enoteca “Uvarara” di Foggia, l’anguilla e il torcinello.

«Proprio così, conferma lo chef Nazario Biscotti, perché proporremo accostamenti tra la cucina foggiana e la mia terra, Lesina, con altre contaminazioni. Ad esempio, abbiamo studiato un piatto che propone insieme tornicello e anguilla, oppure un altro che vede il torcinello ripieno non di frattaglie di carne ma di gambero rosso. Vogliamo osare, giocare, proporre quello che abbiamo in mente».

Nel menù del “mena resta.urant” non mancheranno assolutamente i piatti tipici foggiani, come le orecchiette con rucola e patate o le favette con la cicoria. Il tutto sarà sempre accompagnato da ottimi vini, grazie alla ricca selezione della cantina che conta circa 700 etichette.

Ora che il “mena resta.urant” ha aperto non resta che scoprirlo, giocando con quel “mena, mè”, diffuso modo di dire, a cui il nome e l’identità visiva – curati da Red Hot – si ispirano.

Il “mena resta.urant” è aperto tutti i giorni, dal martedì alla domenica, sia a pranzo che a cena.

Per info e prenotazioni: 0881.044309 – 0881.044310.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock