Cultura e territorio

Inaugurata la passerella che collega il Lago di Lesina con l’isolotto di S. Clemente

Ieri mattina si è svolta a Lesina la cerimonia di inaugurazione della passerella in legno che collega il Lago di Lesina con il sito archeologico dell’isola di San Clemente, un sito di rilevanza storica e culturale.

Si tratta dell’ unica isola lacustre dell’Italia Meridionale in cui sono stati ritrovati i resti di una tipologia di villa romana databile tra il II e I secolo a.C. La passerella, fissa e quasi tutta in legno, è stata realizzata con i fondi del Programma Operativo Interregionale “Attrattori culturali naturali e turismo” del 2013.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock