Attualità

“Immunità di gregge”, così il pugliese Checco Zalone canta la quarantena

Puglia – “Arriverà l’immunità di gregge, sui monti e sulle spiagge”. Questo l’esilarante ritornello della nuova canzone di Checco Zalone, alias Luca Medici, dedicata alla pandemia e alla quarantena.

Il video, girato con la divertente Virginia Raffaele in casa e su un terrazzo condominiale, è stato condiviso oggi su Facebook.

Evidente l’omaggio del pugliese al Domenico Modugno, i gesti e l’abbigliamento di Zalone ricordano quelli del grande cantante nato a Polignano a Mare.

Vestendo i panni di Modugno, Zalone ha voluto interpretare a modo suo una storia d’amore vissuta a distanza a causa dell’isolamente dovuto alla quarantena che tutti stiamo vivendo in questo periodo.

L'immunità di gregge

Una canzone per voi, due note in allegria.Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo.

Pubblicato da Checco Zalone su Giovedì 30 aprile 2020

“Una canzone per voi, due note in allegria. Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo”, queste le parole usate da Checco per lanciare il suo divertente video su Facebook.

Ovviamente non mancano i riferimenti al premier Conte, al Covid-19 e al lockdown.

“Arriverà l’immunità di gregge, sui monti e sulle spiagge la pecora più bella sarai tu, amore mio vedrai tutto andrà bene e l’ultimo tampone sarò io per te”, canta Checco Zalone tra doppi sensi e ironia.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock