“Immunità di gregge”, così il pugliese Checco Zalone canta la quarantena

Puglia – “Arriverà l’immunità di gregge, sui monti e sulle spiagge”. Questo l’esilarante ritornello della nuova canzone di Checco Zalone, alias Luca Medici, dedicata alla pandemia e alla quarantena.
Il video, girato con la divertente Virginia Raffaele in casa e su un terrazzo condominiale, è stato condiviso oggi su Facebook.
Evidente l’omaggio del pugliese al Domenico Modugno, i gesti e l’abbigliamento di Zalone ricordano quelli del grande cantante nato a Polignano a Mare.
Vestendo i panni di Modugno, Zalone ha voluto interpretare a modo suo una storia d’amore vissuta a distanza a causa dell’isolamente dovuto alla quarantena che tutti stiamo vivendo in questo periodo.
“Una canzone per voi, due note in allegria. Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire mai come in questo periodo”, queste le parole usate da Checco per lanciare il suo divertente video su Facebook.
Ovviamente non mancano i riferimenti al premier Conte, al Covid-19 e al lockdown.
“Arriverà l’immunità di gregge, sui monti e sulle spiagge la pecora più bella sarai tu, amore mio vedrai tutto andrà bene e l’ultimo tampone sarò io per te”, canta Checco Zalone tra doppi sensi e ironia.