Ambiente

Il World Cleanup Day a Foggia con il CCIFB e la Via della Felicità

Due associazioni protagoniste dell’evento dedicato alla pulizia del Parco Tratturi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Centro Culturale Islamico di Foggia Bangladesh (CCIFB) ha celebrato la Giornata Mondiale della PuliziaWorld Cleanup Day” insieme all’organizzazione italiana “La Via della Felicità“.

Domenica 28 settembre 2025, nella mattinata, è stata realizzata una speciale campagna di pulizia del Parco Tratturi, adiacente a Via Mahatma Gandhi nel centro di Foggia, con la partecipazione volontaria e attiva dei membri di entrambe le associazioni.

Questo programma sociale, istituito dalle Nazioni Unite, sta mobilitando il mondo intero sull’importanza di ridurre l’inquinamento da rifiuti e sul ruolo fondamentale della pulizia per lo sviluppo sostenibile.

Il CCIFB ha ufficialmente avviato la sua missione a giugno di quest’anno, con l’obiettivo di promuovere una proficua integrazione tra la popolazione e l’amministrazione locale di Foggia. Si impegna inoltre a trasformare la mentalità sociale, traendo insegnamenti dagli spiacevoli eventi di Foggia.

Il Centro Culturale Islamico di Foggia Bangladesh (CCIFB) assumerà anche un ruolo attivo, promuovendo consapevolezza, incoraggiamento e creatività, fungendo da forza di supporto all’amministrazione locale per mantenere la pulizia e garantire la sicurezza nel Quartiere Ferrovia, area residenziale e commerciale di Foggia.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]