Eventi

Teatro Giordano, Umberto Orsini in scena con “Il Prezzo” di Miller

Grande appuntamento al Teatro Giordano, Mercoledì 13 aprile 2016 ore 21:00 e giovedì 14 aprile 2016 ore 21:00 arriva Il Prezzo (The Price), rivisitazione del capolavoro del drammaturgo statunitense Arthur Miller (scomparso nel 2005) prodotto dalla Compagnia Orsini e diretto da Massimo Popolizio. Il quartetto di attori è completato da Umberto Orsini (uno dei colossi del teatro italiano, nel ruolo di Gregory Solomon), Alvia Reale (Esther Franz) e Elia Schilton (Walter Franz). Scene di Maurizio Balò, costumi di Gianluca Sbicca, luci di Pasquale Mari.

Il testo di Arthur Miller fotografa con spietata lucidità e amara compassione le conseguenze della devastante crisi economica avvenuta negli Stati Uniti nel ‘29. Figli di un padre che ha subito drammaticamente questa crisi due fratelli si incontrano dopo alcuni anni dalla sua morte per sgomberare un appartamento in cui sono accumulati i mobili e gli oggetti raccolti dal padre nel corso della sua vita e che sta per essere demolito. Un vecchio broker è chiamato per stabilirne il prezzo. Dietro questo semplice spunto emergono tutte le incomprensioni e le menzogne che la paura della perdita improvvisa del benessere possono esercitare su chi si dibatte nella crisi. Miller tratta questo tema con la sua consueta maestria facendoci scoprire un capolavoro che pur venendo da lontano ci porta ai nostri giorni così pieni di incertezze.

Biglietti in vendita in tutte le rivendite ufficiali (lista suteatrogiordano.it/biglietti.html) e al botteghino del Teatro Giordano il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 18.00. Infotel: 0881.792.908“

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock