Il Natale in Capitanata è magico: le foto sono spettacolari

Il Natale è sicuramente la festa più luminosa, colorata e suggestiva dell’anno. Tutte le città e i paesini della Capitanata diventano luoghi magici in cui poter trascorrere piacevoli serate tra le bancarelle dei mercatini, le luminarie, gli alberi di Natale e le varie attrazioni.
Parlando di attrazioni quella che maggiormente ci ha colpito quest’anno è senza ombra di dubbio le meravigliosa ruota panoramica di Foggia, installata davanti al pronao della Villa Comunale, un’espeirenza unica per ammirare il capoluogo dauno in veste natalizia.
Foggia a Natale




Ci spostiamo di pochi chilometri per raggiuingere la cittadina di Lucera, lì dove il Natale quest’anno si respira in tutta la sua magia e il suo colore.
A Lucera, infatti, è stato realizzato un meraviglioso albero di Natale completamente ad uncinetto. Una tecnica di altri tempi che cerca di trasmettere soprattutto ai giovani l’importanza di coltivare e mantenere vive le tradizioni.
Lucera a Natale




Ci spostiamo ora in altri paesini della Capitanata dove il Natale è particolarmente sentito ogni anno. Ecco alcuni meravigliosi scatti direttamente da Candela, Orta Nova e Roseto Valfortore.



