Cultura e territorio

Il Natale in Capitanata è magico: le foto sono spettacolari

Il Natale è sicuramente la festa più luminosa, colorata e suggestiva dell’anno. Tutte le città e i paesini della Capitanata diventano luoghi magici in cui poter trascorrere piacevoli serate tra le bancarelle dei mercatini, le luminarie, gli alberi di Natale e le varie attrazioni.

Parlando di attrazioni quella che maggiormente ci ha colpito quest’anno è senza ombra di dubbio le meravigliosa ruota panoramica di Foggia, installata davanti al pronao della Villa Comunale, un’espeirenza unica per ammirare il capoluogo dauno in veste natalizia.

Foggia a Natale

Crediti Instagram: @marco_fiano90
Crediti Instagram: @michelecristofaro
Crediti Instagram: @valentinadellicarri
Crediti Instagram: @morenoesanta

Ci spostiamo di pochi chilometri per raggiuingere la cittadina di Lucera, lì dove il Natale quest’anno si respira in tutta la sua magia e il suo colore.

A Lucera, infatti, è stato realizzato un meraviglioso albero di Natale completamente ad uncinetto. Una tecnica di altri tempi che cerca di trasmettere soprattutto ai giovani l’importanza di coltivare e mantenere vive le tradizioni.

Lucera a Natale

Crediti Instagram: @muro.giuseppedi
Crediti Instagram: @rafguerrieri
Crediti Instagram: @paolopartipilo
Crediti Instagram: @ap_stoppy

Ci spostiamo ora in altri paesini della Capitanata dove il Natale è particolarmente sentito ogni anno. Ecco alcuni meravigliosi scatti direttamente da Candela, Orta Nova e Roseto Valfortore.

Crediti Instagram: @michela_quaglia
Crediti Instagram: @rublau
Crediti Instagram: @miielito
Crediti Instagram: @vitog90

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock