Attualità

Il Liceo scientifico ‘Alessandro Volta’ di Foggia è tra i migliori licei scientifici della Puglia per Eduscopio

Alcuni giorni fa è stata pubblicata, come ogni anno, la nuova classifica aggiornata delle migliori scuole superiori di Eduscopio della Fondazione Agnelli. Il team di Eduscopio, dall’ 11 novembre, ha messo a disposizioen deglu utenti e dei futuri studenti la nuova edizione 2021/22 di Eduscopio.it.

Si tratta della nota classifica di Eduscopio stilata con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. Ottimo risultato per il Liceo scientifico ‘Alessandro Volta’ di Foggia, fiore all’occhiello del capoluogo dauno e della Puglia.

La classifica che deriva dalla ricerca e dall’analisi dei dati presi dal team di Eduscopio, infatti, permette ai futuri studenti di valutare nel migliore modo possibile la scuola superiore da scegliere sul territorio italiano e allo stesso tempo determina la capacità degli istituti scolastici di accogliere al meglio gli studenti nel loro percorso di formazione superiore e preparazione per entrare nel mondo del lavoro.

Il portale di Eduscopio, nato nel 2014 e gratuito, si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli, coordinato da Martino Bernardi, ha analizzato i dati di circa 1.267.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2015/16, 2016/17, 2017/18) in circa 7.500 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Ancora una volta Eduscopio premia il Liceo Volta di Foggia, è il migliore della città ed è uno tra i migliori della Puglia. Un sentito ringraziamento a quanti, personale scolastico, studentesse, studenti, famiglie, collaborano ogni giorno per il raggiungimento del successo di tutti e di ciascuno. Ognuno di noi del Volta insegna, e lo fa con immenso entusiasmo e sincerità e, soprattutto, insegna con l’esempio – ha commentato la dirigente scolastica Gabriella Grilli -. Il nostro messaggio implicito rivolto agli allievi è: ‘Se siete disposti ad ascoltarci (ma anche noi siamo disposti ad ascoltare voi) vi mostreremo come può essere bella e degna la vita’”.

Il liceo scientifico illustrerà i suoi traguardi e i suoi successi in occasione del prossimo Open Day previsto per sabato 27 novembre ore 15:30-19:30. Si precisa che per l’open day in presenza, nel rispetto della normativa anti-COVID, l’accesso è limitato ad un adulto e uno studente per ogni nucleo familiare, previa prenotazione obbligatoria. È richiesta esibizione di green pass per gli adulti.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock