Eventi

Liceo Lanza dedica l’aula di Storia dell’Arte a Marina Mazzei

La cerimonia di inaugurazione si terrà martedì 23 maggio

Marina Mazzei, archeologa appassionata, ha dedicato la sua vita alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio archeologico. La sua fama è riconosciuta a livello nazionale e internazionale: a lei sarà dedicata l’aula di Storia dell’Arte del Liceo Classico V. Lanza, con una cerimonia in programma martedì 23 maggio alle ore 16.30.
” Marina Mazzei – si legge nella pagina social del Liceo –  cinquant’anni fa, conseguì il diploma proprio nel nostro liceo classico; ed è in questo anniversario che la sua figura di fine studiosa, la ricerca archeologica sul campo che ha permesso di ricostruire la storia della Daunia Antica, gli anni come responsabile della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia e del Museo Nazionale di Manfredonia, saranno al centro della cerimonia che si svolgerà nella Biblioteca “M.L. Guerrieri” del Lanza.
Interverranno: l’arch. Anita Guarnieri, Direttore della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta – Andria – Trani e Foggia, il Prof. Saverio Russo, Prof. Ordinario di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Foggia, la Prof.ssa Laura Maggio, docente del Liceo e collaboratrice della Dott.ssa Mazzei.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio