News Foggia Calcio

Il Foggia non si ferma più. Battuto anche il Monopoli al Veneziani

Prosegue il momento positivo del Foggia, che in extremis supera il Monopoli al “Veneziani”. Decisiva la rete di Garofalo all’86’, dopo che i primi 45 minuti si erano chiusi sul 2-2 (doppietta di Curcio). I rossoneri salgono a quota 24 punti.

Monopoli: Menegatti, Mercadante, Starita, Paolucci, Zambataro, Giosa, Sales, Samele, Vassallo, Lombardo, Tazzer
All.: Scienza
Foggia: Fumagalli, Vitale, Gavazzi, Anelli, Curcio, D’Andrea, Salvi, Del Prete, Kalombo, Di Jenno, Rocca
All.: Marchionni

Dopo cinque minuti rossoneri già in vantaggio. Curcio realizza direttamente su calcio di punizione da trenta metri, battendo un indeciso Menegatti. Al 14′ lo stesso Curcio stende ingenuamente Paolucci in area di rigore. Dal dischetto, Mercadante realizza l’1-1. Alla mezz’ora, i padroni di casa si portano in vantaggio con Samele, bravo ad inserirsi sul primo palo e a battere Fumagalli. Ma il Foggia reagisce e trova il gol del 2-2 a tre minuti dal 45′. Kalombo atterrato da Zambataro, è ancora calcio di rigore. Curcio realizza con un destro potente e preciso.

Si abbassano i ritmi nella ripresa. Al 51′, conclusione a lato di Kalombo, che poco dopo lascia il posto a Di Masi. Pochissime emozioni, con il Monopoli che prova ad impensierire Fumagalli soltanto sui calci piazzati. Al 75′ triplo cambio nelle fila dei rossoneri: dentro Morrone, Dell’Agnello e Garofalo; fuori Salvi, D’Andrea e Vitale. Al 78′ per poco il portiere del Monopoli Pozzer (entrato al posto di Menegatti) non la combina grossa, svirgolando un rinvio. A cinque minuti dal termine in campo anche Balde per Curcio.

Rossoneri in vantaggio al 86′: Rocca vede e serve Garofalo che con un bel tocco al volo batte Pozzer e porta il risultato sul 3-2 per gli uomini di Marchionni. Nel finale, espulso anche Arena con i padroni di casa che chiudono in dieci la partita. Vittoria importantissima per il Foggia, che sale a 24 punti in classifica.

Simone Clara

Foto Luigia Spinelli

Il tabellino di Monopoli-Foggia

Monopoli (3-5-2): Menegatti (46’ Pozzer); Sales, Giosa, Mercadante; Tazzer, Lombardo, Vassallo (64’ Guiebre), Paolucci, Zambataro; Samele (64’ Santoro), Starita (76’ Marilungo)
A disp.: Oliveto, Arena, Bastrini, Fusco, Arlotti, Antonacci, Nina, Rimoli
All.: Scienza

Foggia (3-5-1-1): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Kalombo (63’ Di Masi), Vitale (76’ Garofalo), Salvi (76’ Morrone), Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea (76’ Dell’Agnello)
A disp.: Vitali, Galeotafiore, Germinio, Raggio Garibaldi, Lucarelli, Aramini, Pompa, Baldé
All.: Marchionni

Reti: 5’ e 43’ rig. Curcio, 86′ Garofalo (Fog), 15’ rig. Mercadante (Mon), 30’ Samele (Mon)

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock