Eventi

“Ieri e domani”, iniziano a Foggia le riprese del corto di Lorenzo Sepalone

Inizieranno a Foggia tra una settimana le riprese del cortometraggio Ieri e Domani, nuovo progetto cinematografico scritto, diretto e prodotto da Lorenzo Sepalone. Il giovane e pluripremiato regista e sceneggiatore foggiano ritorna sul set scegliendo, ancora una volta, la sua città come location dei suoi film.

Ieri e domani racconta la storia di due solitudini che si sfiorano nel clima invernale di una città dell’Italia meridionale. Vito, medico legale dal carattere taciturno e misterioso, è legato al ricordo di un amore finito fino a quando l’incontro con una studentessa stravolge il suo ordinario. Nadia, moglie di un malfattore, escogita un intrepido piano per porre fine alle violenze che subisce dal marito. Tra l’impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore, i due protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale tra fermate, attese e ripartenze.

Al progetto prenderanno parte noti attori del cinema nazionale ed internazionale.

Il personaggio di Vito sarà interpretato dall’attore Fabrizio Ferracane, protagonista di numerose pellicole di successo come Anime nere, film che ha ottenuto riconoscimenti in tutto il Mondo, vincitore di 9 David di Donatello. L’interprete francese Nadia Kibout, già diretta da Sepalone nel 2012 nel cortometraggio La Luna è sveglia, vestirà i panni della protagonista femminile. Nel cast artistico ci saranno inoltre: Francesca Agostini, attrice che vanta importanti esperienze teatrali e cinematografiche e che vedremo prossimamente nelle fiction L’allieva e Squadra mobile; Vito Facciolla, interprete di Anime nere e Pietro Mennea: la freccia del Sud, il manfredoniano Vincenzo De Michele, attore protagonista del film Tre tocchi di Marco Risi. Nel cast tecnico lavoreranno affermati professionisti del cinema italiano.

Il cortometraggio è prodotto dal Movimento ArteLuna in collaborazione con Alfa Produzioni e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, della Fondazione Banca del Monte di Foggia e con il sostegno di alcune aziende pugliesi. Le riprese si svolgeranno con la collaborazione degli Ospedali Riuniti di Foggia, della Questura di Foggia, dell’Ataf s.p.a. e della Polizia Municipale di Foggia.

Per seguire tutte le news riguardanti il film: www.facebook.com/ieriedomani.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio