Cultura e territorio

Grande riscontro per la benedizione degli animali

Ieri 1° ottobre, in una cornice soleggiata e festosa si è svolta la Messa con la Benedizione degli Animali, che in occasione della festività di San Francesco vede protagonisti Uomini e Animali di affezione.

Anche quest’anno abbiamo avuto un’eccezionale ed inaspettato riscontro, vista la moltitudine di persone che ha partecipato in compagnia del proprio animale e questo non può non farci ben sperare che stiamo andando verso la giusta direzione, per una civile e rispettosa convivenza tra uomini e animali di affezione.

Un particolare ringraziamento a Padre Francesco Taronna che, impeccabile e generoso con tutti, animali e persone, ha ricordato nell’omelia, il compito di noi uomini è la diffusione del rispetto verso tutti gli altri animali di ogni razza e specie sensibilizzando soprattutto le nuove generazioni.

Ringraziamo, inoltre, l’associazione C.i.s.a. di Antonio Pagliara, che ha collaborato con noi per la riuscita dell’evento.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock