Eventi

Al GrandApulia va in scena il ‘Re Leone’

Sarà un adattamento teatrale di una delle storie Disney più amate, ‘Il Re Leone’, ad allietare il sabato pomeriggio di grandi e piccini al GrandApulia. Il Musical, che andrà in scena oggi alle 17.30 in piazza centrale, porta la firma della Barletta Art Academy che con lo stesso spettacolo ha già registrato il tutto esaurito in diversi teatri pugliesi.

Questa volta a fare da scenografia sarà il Centro Commerciale più grande della Puglia che ha deciso di inserire questo appuntamento in un più ampio cartellone di eventi natalizi in programma nel Villaggio di Babbo Natale che tutti i giorni, fino al 6 gennaio, ospiterà attività laboratoriali e spettacoli di musica, danza e teatro che coinvolgeranno molte scuole del territorio.

Il Musical “Il Re Leone”, con la partecipazione di un folto gruppo di attori, ballerini e cantanti, coordinati dalla direttrice artistica Grazia Dicataldo e dall’intero staff dell’Accademia, è un perfetto connubio di sinfonie e colori che richiama ambienti e sensazioni legate al film divenuto celebre negli anni ’90. Protagonista il piccolo cucciolo di leone Simba, figlio del re Mufasa, che intraprende la strada travagliata che lo porterà un giorno a sedersi sul trono nonostante le mire del perfido zio Scar. I ritmi della savana, le coreografie originali e colorate e i costumi curati nel dettaglio porteranno lo spettatore nel pieno del grande cerchio della vita che regola il mondo selvaggio della natura africana.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock