Sport

Giovanni Floris studia da allenatore, il Real Celle San Vito lo chiama 

Il giornalista sogna di diventare allenatore di calcio. La chiamata del piccolo centro pugliese dove si parla il franco-provenzale. La società offre alloggio e cene tipiche

Giovanni Floris sta studiando per diventare allenatore. Il giornalista ha un sogno nel cassetto: allenare una squadra dilettantistica. Nei giorni fa, Dagospia ha diffuso una foto di Floris tra i banchi durante il corso per diventare allenatore. Durante “Protagonisti“, la trasmissione di RTL 102.5 condotta dal giornalista foggiano Francesco Fredella, sboccia una idea: aiutare Giovanni Floris a trovare una squadra dilettantistica. Parte una telefonata in diretta al sindaco di Celle San Vito Maria Giannini che fa propria l’idea e lancia la proposta formale: “Floris, questa città ti aspetta. Se vuoi allenare una squadra dilettantistica qui, vitto e alloggio garantiti, ma anche le nostre bontà culinarie“. Risponde anche il presidente-allenatore del Real Celle San Vito, Fabio Romano, che dice: “Qui i nostri calciatori si autotassano per il campionato. Ti aspettiamo, Floris“. La squadra locale si chiama Real Celle San Vito. E nella giornata di ieri Giovanni Floris ha mandato un messaggio al sindaco di Celle di San Vito: “Grazie cara sindaca per le belle parole“. Insomma nulle di impegnativo, ma intanto i 150 abitanti di Celle sperano, e nel frattempo seguono in massa Di martedì.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio