Chiesa e Religione

Giovani lombardi in missione solidale: da San Donato Milanese a Foggia per aiutare chi è in difficoltà

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Dalla Lombardia alla Capitanata per aiutare chi è in difficoltà. È l’esperienza che sta vivendo un gruppo di quaranta ragazzi provenienti da sei oratori di San Donato Milanese: fino al 22 luglio, accompagnati da cinque educatori, vivranno nella nostra diocesi un’esperienza di volontariato nelle realtà caritative del nostro territorio.

Il gruppo è ospite della Caritas Diocesana Foggia-Bovino e degli altri Enti presso cui stanno svolgendo le attività. Alcuni di loro stanno vivendo questa esperienza anche in varie parrocchie della città di Foggia, come la Beata Maria Vergine Madre della Chiesa dove stanno aiutando con l’animazione dei giochi estivi, o la parrocchia SS. Salvatore, dove stanno prestando servizio nel nuovo “Punto refrigerio” e mensa per i poveri. Alcuni prestano servizio anche presso la mensa della parrocchia dell’Immacolata.

I primi giorni sono stati dedicati, grazie a delle visite guidate, alla conoscenza dei luoghi più importanti di Foggia, come la Cattedrale o quello che rimane del palazzo imperiale di Federico II. Non sono mancati momenti di svago: nella serata di ieri torneo di calcetto tra i ragazzi milanesi e quelli della Pastorale Giovanile Foggia-Bovino presso gli spazi della parrocchia Santo Spirito.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]