Eventi

"Giorno dopo Giorno", domani la presentazione del corto di Lorenzo Sepalone a Scienze agrarie

Foggia – Domani sarà presentato il nuovo cortometraggio di Lorenzo Sepalone, “Giorno dopo Giorno“. Poco più di 200 secondi (esattamente 3’27”) per raccontare un viaggio soprattutto umano, quello che compie ogni studente dall’immatricolazione al giorno della laurea.

Domani, martedì 9 aprile, presso l’aula magna del Dipartimento di Scienze agrarie, degli alimenti e dell’ambiente (in via Napoli 25 a Foggia), a partire dalle ore 10:30 sarà trasmesso il corto che racconta la vita degli studenti. Potenza del cinema, in particolare dei cortometraggi, che riescono a distillare emozioni, a circoscrivere in poche immagini intere stagioni della vita. Stagioni che, mediamente, non durano meno di tre anni (a seconda del corso di laurea a cui ci si è iscritti) e che talvolta possono cambiare il corso della propria esistenza (durante gli studi s’incontrano persone alle quali si può restare legati per sempre, oppure si compiono scelte importanti che possono anche condizionare, o determinare, quelle successive).

Domani, per l’occasione, il cortometraggio – della durata di 3’27” e realizzato al termine del “Laboratorio audiovisivo e multimediale” condotto dal regista foggiano Lorenzo Sepalone – verrà proiettato alla presenza dell’intero cast e degli studenti dell’Università di Foggia che hanno frequentato il laboratorio. Da domani, inoltre, “Giorno dopo Giorno” sarà disponibile sulle piattaforme web dedicate e sul canale YouTube dell’Università di Foggia.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock