Eventi

Giornata Mondiale del Teatro, a Manfredonia Bottega degli Apocrifi in festa

Lunedì 27 marzo 2023 alle ore 20.00, in occasione della Giornata mondiale del Teatro, la compagnia Bottega degli Apocrifi invita tutti a “Brindisi di Stagione” aprendo le porte del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia alla città e a coloro che abbiano voglia di festeggiare insieme la conclusione della Stagione invernale ideata e fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, dalla Bottega degli Apocrifi e dal Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno di Regione Puglia e Ministero della Cultura.

All’incontro – aperto alla città – interverranno il Sindaco della Città di Manfredonia Gianni Rotice, il Vice sindaco e assessore alla Cultura della Città di Manfredonia Giuseppe Basta, il direttore del Teatro Pubblico Pugliese Sante Levante, il direttore artistico della Compagnia Bottega degli Apocrifi Cosimo Severo, la segreteria organizzativa della Bottega degli Apocrifi Micaela Granatiero, il giornalista e critico teatrale Alessandro Toppi direttore de “La Falena”.

«Sarà un brindisi in forma di racconto, con la gioia e l’urgenza di ritrovarsi, questa volta in teatro. L’analisi della “Stagione di Prosa 2022-2023”, e di “Favolosamente Vera 22-23” è necessaria per poter avere dati innanzitutto rispetto alla partecipazione del pubblico, qualità della fidelizzazione e soprattutto il modo migliore per programmare e produrre le prossime attività» prova a sintetizzare Cosimo Severo, regista della Compagnia Bottega degli Apocrifi, convinto che «questa comunità possa approfittare di momenti come questi per ritrovarsi e parlarsi».

Per info: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, botteghino@bottegadegliapocrifi.it

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista, addetta stampa e digital PR. Sin da piccola non ho mai smesso di coltivare una delle mie più grandi passioni: la scrittura. Dopo l’esperienza di redattrice presso il giornalino scolastico delle scuole medie “Il SottoSopra”, ho capito che la mia strada sarebbe stata quella: non mi sono mai fermata, intraprendendo numerose collaborazioni con le testate locali, specializzandomi in articoli di costume. Poi sono arrivate le collaborazioni per gli uffici stampa e la comunicazione digitale. Dopo la laurea in legge – la mie materia preferite? Inevitabilmente Diritto Commerciale e Diritto delle Comunicazioni – ho seguito numerosi corsi di aggiornamento e specializzazione per affinare le mie doti comunicative. La mia missione? Far circolare le buone notizie e raccontare il bello che ci circonda, perché non bisogna mai darlo per scontato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio