Foggia si tinge di blu per la Giornata mondiale dell’Autismo

In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull'Autismo, in ...

Foggia Reporter

Foggia si illumina di blu per i bambini autistici. In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, in programma sabato 2 aprile, l’Associazione di promozione sociale iFun ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Foggia, una serie di importanti iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sull’autismo.

Si parte alle 9.30, alla Città del Cinema, con la visione di un film Heidi, l’amicizia non conosce limiti. La proiezione sarà riservata alle classi delle scuole elementari che hanno aderito all’iniziativa. Nel pomeriggio, spazio a giochi e attività in Villa comunale, curati da animatori, istruttori della ASN Foggia e US Foggia atletica leggera e i motociclisti dell’associazione “Bikers for Life”. Per l’occasione, iFun allestirà un gazebo informativo e i bambini riceveranno in regalo simpatici gadget.

In serata è invece in programma un concerto di musica classica all’auditorium dell’Amgas: sul palco, l’orchestra dell’Officina Musicale, composta da cinquanta giovani musicisti, eseguirà un repertorio di musica classica. Nel frattempo, la fontana antistante la Stazione verrà illuminata di blu dal Comune, come è consuetudine in molte città italiane in questo giorno.

Tutte le attività sono gratuite ad eccezione del concerto all’Amgas, per il quale è previsto un biglietto di 10 euro: il ricavato della serata andrà all’Assessorato ai Servizi Sociali di Foggia e all’Azienda Sanitaria Locale e servirà a finanziare uno sportello di supporto alle famiglie colpite da autismo. Per assistere al concerto sarà necessario prenotarsi tramite la pagina facebook dell’associazione (https://www.facebook.com/associazioneifun/?fref=ts) o telefonando al numero 3703399178.