Sociale

Giornata dell’Accoglienza: veglia a Borgo Mezzanone e Comune illuminato

FOGGIA – Da oggi e fino al 3 ottobre – in occasione della Giornata della Memoria e dell’Accoglienza – si susseguiranno a Lampedusa una serie di iniziative per non dimenticare il dramma degli immigrati morti nel Mediterraneo. In Capitanata le Arcidiocesi di Foggia-Bovino e di Manfredonia-Vieste- San Giovanni Rotondo, insieme alle Caritas diocesane e alla Comunità di sant’Egidio, hanno organizzato una veglia di preghiera dal tirolo «Morire di Speranza»  in memoria delle vittime dei migranti morti nei viaggi verso l’Italia. La veglia si svolgerà giovedì prossimo 3 ottobre alle ore 18,30 presso la Parrocchia Santa Maria del Grano e San Matteo Apostolo in Borgo Mezzanone.

Anche il Comune di Foggia ha aderito alla Giornata della Memoria e dell’Accoglienza – giunta quest’anno alla sua decima edizione – e per questo nella notte tra il 2 e il 3 ottobre Palazzo di Città sarà illuminato di arancione. Il colore scelto è quello dei fumogeni di avvistamento utilizzati per aiutare gli elicotteri di soccorso ad individuare la posizione delle barche in difficoltà.

Beat Rigeneration

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio