Gioco d’azzardo, in Puglia cresce il numero di giocatori

Cresce sempre di più il numero dei giocatori

Foggia Reporter

Il gioco d’azzardo online, negli ultimi anni, è cresciuto sempre di più in Puglia e nella provincia di Foggia. Non esiste sport che non venga messo al centro di una scommessa.

Ormai si scommette su tutto. In Italia assistiamo ad una vera e propria “febbre da scommessa”, un desiderio incontrollato, il brivido della scommessa, che spesso può portare persino ad una dipendenza patologica.

La scommessa online, praticata spesso da mobile, è diventata una sorta di miniera d’oro per i bookmaker italiani, da nord a sud, di qualsiasi età, il numero dei giocatori incalliti cresce sempre di più. Tuttavia è soprattutto il sud Italia a contare la maggior parte dei giocatori; invece per quanto riguarda l’età dei giocatori, questa  si aggira in maniera preponderante tra i 25 ed i 35 anni.

Per quanto riguarda glli scommettitori dai 35 ai 45 anni, questi rappresentano il 25% circa del corpo totale dei giocatori online mentre, allo stesso livello percentuale, troviamo i giocatori over 45 e under 25 (fino a 18 anni per obbligo di legge) attorno al 15% abbondante.

Poker, roulette, blackjack, slot machine e videopoker, sono tra i giochi più cliccati e gettonati da parte degli utenti attivi in rete. Nell’ultimo decennio, si è andata rafforzando sempre di più la presenza del gioco d’azzardo regolamentato online, con diverse tipologie di gioco, per accontentare una fetta sempre più ampia di giocatori.

I dati in Puglia sul gioco d’azzardo

Secondo i dati raccolti tra il 2013 e i primi mesi del 2016 il gioco d’azzardo nella regione Puglia vale qualcosa ben 438 milioni di euro. Le province maggiormente ricettive per il gioco d’azzardo sono risultate Foggia, Bari e Lecce.

101,8 miliardi di euro, questo è l’importo che nel 2017 gli italiani hanno speso nel gioco d’azzardo. Una cifra impressionante, sicuramente in crescita rispetto al 2016.

Ultimamente, stando ai dati ufficiali disponibili, gli italiani hanno speso, in un anno, nel gioco d’azzardo  89 miliardi di euro. Nel dettaglio i pugliesi hanno consumato 4 miliardi e 74 milioni di euro con una media pro capite di 1500 euro.

Il numero è destinato a crescere sempre di più poiché attualmente  giocare non è mai stato così semplice. Ci sono però numerosi rischi. Primo fra tutti quello di incorrere nelle truffe. Non bisogna lasciarsi ingannare da siti illegali che, facilmente, è possibile incontrare a portata di click sul web

Scegliere siti sicuri per giocare e proteggersi dalle truffe

Quante volte vi capita di incorrere in siti poco sicuri? Ecco un semplice vademecum per poter giocare in sicurezza, se si vuole giocare. Essendo online, il moderno gioco d’azzardo spesso sfugge spesso alle leggi restrittive vigenti del nostro paese e alla protezione dei minori.

La sicurezza, il rispetto delle regole, la trasparenza: sono tutti aspetti da non sottovalutare quando si decide di scommettere online. Il gioco d’azzardo online può essere sicuro, basta saper scegliere i siti giusti, come bet365 registrazione.

Giorno dopo giorno la tecnologia avanza e spuntano sempre più siti, diventa difficile per il giocatore scegliere con produenza il sito al quale affidarsi e quello dal quale tenersi lontano.Piccoli accorgimenti, piccole regole, vi permetteranno di continuare a giocare in totale sicurezza.