I Gemelli Diversi in concerto a Foggia

Pronti a tornare alla fine degli anni '90 con i Gemelli Diversi?

Foggia Reporter

Foggia – Nel programma estivo dell’evento “Orgogliosi della Nostra Terra”, giunto alla sesta edizione, la sera del 24 agosto ci sembrerà di fare un tuffo indietro nel tempo. A Foggia arrivano i Gemelli Diversi.

Il gruppo pop rap si esibirà la sera del 24 agosto in via Zara (area concerti – ore 21:00). Ad accompagna l’esibizione della band i Family Affair band e il dj set di Albert Marzinotto.

Il gruppo icona della musica pop italiana tra la fine degli anni ’90 ei primi anni 2000 ha collezionato molti successi diventati, nel tempo, veri e propri tormentoni. Chi non ha mai cantato a squarciagola “Mary” o “Fooricordo”?

Gemelli Diversi sono un gruppo musicale pop rap italiano formatosi a Milano nel 1998 e composto da Thema e Strano.

Fino al 2013 nel gruppo erano presenti anche il rapper Grido e il DJ THG. Orientato prevalentemente al rap e al funk/R&B, sono comparsi sulla scena italiana nel 1998 con una versione rap di Dammi solo un minuto dei Pooh.

Il 3 settembre 1998 uscì il loro primo album Gemelli Diversi, che supera le 130.000 copie vendute conquistando il disco di platino preceduto dal singolo Un attimo ancora. Nello stesso anno il gruppo milanese apre tutti i concerti degli Articolo 31 nel tour “Nessuno”.