Cultura e territorio

Da Peschici a Milano: la gelateria di Michel Draicchio è tra le migliori gelaterie italiane

Il gelatiere peschiciano Michel Draicchio, titolare dell’omonima gelateria, conquista Milano e viene incluso tra le migliori gelaterie italiane.

Draicchio è stato, infatti, premiato a Golosaria, la manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche italiane che si è svolta nel weekend appena trascorso a FieraMilanoCity.

Sul Gargano è il più conosciuto e soprattutto il più creativo gelatiere, noto alle cronache per le sue creme realizzate con prodotti a chilometro zeroche riscoprono le antiche tradizioni di Puglia, tra queste straordinaria e sicuramente molto originale l’idea di creare un gelato al gusto pancotto.

Draicchio, ogni anno, ama stupire i palati dei suoi clienti con i gelati al caciocavallo podolico, al lambascione, ai taralli col mosto cotto, e tante altre prelibatezze che rispecchiano la nostra tradizione.

Draicchio non ama definirsi un gelataio, preferisce essere considerato più come un ricercatore di antichi sapori e tradizioni, in fondo nei suoi gelati quello che riuscirà a farvi sentire è proprio la cultura del luogo, le sue radici, i suoi profumi e i suoi colori.

Se vi trovate a passare da Peschici non esitate a fare un salto in questa caratteristica gelateria, non assaggerete un semplice gelato, gusterete il Gargano.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock