Attualità

Gargano, un pass per ammirare i faraglioni di Baia delle Zagare

Questa estate c’è una novità sul Gargano che riguarda la spettacolare e incantevole Baia delle Zagare, uno dei luoghi più ambiti dai turisti italiani e stranieri che arrivano in Puglia.

Una delle spiagge più belle del mondo, un paradiso naturale che non smette di incantare visitatori provenienti da qualsiasi parte del globo. Il paesaggio da cartolina di questa baia del Gargano con i suoi faraglioni bianchi, incanta da sempre tutti ma non è molto facile raggiungerla e visitarla. Quest’anno è nato un pass per visitarla.

Si tratta di un pass valido per una visita di 30 minuti per fotografare e ammirare da vicino la bellezza della spiaggia più esclusiva del Gargano, la spiaggia dei meravigliosi Faraglioni di Mattinata cartolina del Gargano e della Puglia nel mondo.

Dal lunedì al venerdì 15 persone per fascia oraria: ore 9 – 17.30 – 18.30. Prenotazioni almeno 48 ore prima. Per info: Info Point Mattinata (Via delle Camelie presso Palazzo Mantuano). tel. +39 0884 59729 – turismo@comune.mattinata.fg.it.

Baia delle Zagare: un luogo da sogno nel cuore del Gargano

Conosciuta anche come baia dei Mergoli è una delle spiagge più particolari e pittoresche di tutto il Gargano e del Sud Italia. Il nome di questa caratteristica e tranquilla baia, simbolo del Gargano, deriva dalle zagare, i fiori profumati degli agrumi e dai merli presenti nella zona.

I profumati aranceti, infatti, incorniciano dolcemente questo luogo molto suggestivo in cui sembra di vivere fuori dal tempo, in un luogo paradisiaco circondato dalla natura e dalla bellezza.

Considerata una delle spiagge più belle del mondo dal National Geographic, si sviluppa nel territorio del comune di Mattinata (precisamente a 15 km dal piccolo comune garganico) ed è famosa in tutta Italia e non solo per le sue acque cristalline e per i possenti faraglioni che dominano il panorama regalando una cartolina mozzafiato.

Credits: Matteo Nuzziello

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock