Cultura e territorio

Arriva sul Gargano il Festival Naturista: a luglio sulla nostra costa nudisti da tutta Italia

Sta facendo molto parlare la notizia del cambio di location del noto Festival Naturista. Dopo due anni il festival estivo per gli amanti del nudo integrale lascia la spiaggia della Bassona, sulla costa ravennate e approda nel Gargano, più precisamente al Naturist Sporting Club di Ischitella.

L’edizione 2019, ha annunciato l’Aner (Associazione naturista Emilia-Romagna), si terrà dall’1 al 7 luglio nel nostro meraviglioso Gargano, pronto ad accogliere nudisti provenienti da tutta Italia.

Una decisione, quella di spostare la location del festival, spiega al Corriere Romagna l’avvocato Jean Pascal Marcacci, presidente Aner, dettata dal ritardo dei lavori nella riserva di Lido di Dante e dal mancato incontro tra l’associazione e il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale, per formalizzare con un’ordinanza la presenza naturista per tutta la stagione balneare e non solo per i giorni del festival, come fatto l’anno scorso.

Il ‘Nat Fest’ – arrivato nel 2017 in Romagna dopo aver fatto tappa a Capalbio, Marina di Camerota e Orbetello – ha richiamato una media di 500 partecipanti al giorno nella spiaggia considerata storica e tra le più estese d’Italia per i fan della tintarella integrale. In programma giochi, discipline olistiche, convegni, corsi e musica.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock