Startup e innovazione, il Gal Daunia Rurale presenta il primo bando

Gal Daunia Rurale: startup e sostegno all’innovazione di imprese extra-agricole

Foggia Reporter

Saranno i comuni di San Severo, San Paolo di Civitate e Apricena ad ospitare le presentazioni del primo bando che nei prossimi giorni il Gal Daunia Rurale 2020 pubblicherà sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

Si tratta del bando relativo all’intervento 2.1 della Strategia di sviluppo Locale dal titolo ‘Startup e sostegno all’innovazione di imprese extra-agricole’, che ha l’obiettivo di supportare l’avvio e il potenziamento di imprese innovative in grado di completare e qualificare l’offerta del Food District della Daunia Rurale.

Per informare la cittadinanza e i potenziali beneficiari sulle opportunità di finanziamento del bando sono in programma tre presentazioni che si svolgeranno nei seguenti giorni:
7 maggio – ore 18.30 – SAN SEVERO – Sede Gal Daunia Rurale 2020

8 maggio – ore 18.30 – SAN PAOLO DI CIVITATE – Sala Consiliare

9 maggio – ore 18.30 – APRICENA – Casa Matteo Salvatore

Il bando, che prevede una dotazione finanziaria di 650mila euro con un contributo massimo erogabile per domanda di 70 mila euro, incentiva la nascita di nuove imprese nelle principali filiere produttive locali tra cui quella agroalimentare, turistica, commerciale, artigianale e dei servizi.

Sul sito www.galdauniarurale2020.it (sezione download) è possibile scaricare una scheda pre-informativa dell’intervento in cui sono specificate finalità, obiettivi, risorse finanziarie disponibili, costi ammissibili e criteri di selezione. Per ulteriori approfondimenti il Gal Daunia Rurale 2020 offre anche uno sportello informativo, attivo ogni venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30, per il quale è necessario prenotarsi chiamando il numero 0882.339252 o scrivendo una mail ad animazione@galdauniarurale2020.it.