Economia

Al via a Foggia la ‘Giornata Regionale di presentazione del Reddito di Dignità’

“Il Reddito di Dignità, come misura di inclusione attiva per il contrasto alla povertà istituito con Legge regionale n.3 del 14 marzo 2016, rappresenta una straordinaria risorsa per il territorio, ed un’autentica opportunità per i cittadini di ritrovare occupazione e condizioni di lavoro dignitose”.

Così il Segretario provinciale Ugl Foggia, Gabriele Taranto, al termine della ‘Giornata Regionale di presentazione del Reddito di Dignità’ svoltasi a Foggia presso la Sala conferenze di Palazzo Dogana, mercoledì 6 luglio dalle 9,30 alle ore 13,30.

Da una nota stampa dell’assessorato al Welfare si apprende, che il SIA, il sostegno all’inclusione sociale attiva, partirà il 2 settembre. L’avviso per i tirocini, invece, sarà pubblicato il 7 luglio, mentre dal 18 luglio partirà la procedura aperta a sportello sulla piattaforma. L’11 luglio, inoltre, sarà pubblicato l’avviso per i cittadini e dai 15 giorni successivi sarà possibile presentare le istanze su piattaforma. Tutto poi partirà il 2 settembre in maniera coordinata con il governo nazionale ma qui in Puglia gli operatori e i cittadini avranno tempo da fine luglio per esercitarsi.

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock