Attualità

Gabriele Cela e Arbri Merkaj nominati Ambasciatori del Patto Europeo per il Clima

Gabriele Cela (Consigliere Regionale dei Giovani e Segretario GD Foggia) e Arbri Merkaj (Ambasciatore di Pace) giovedì 10 giugno durante la videoconferenza organizzata dalla Commissione Europea sono stati nominati Ambasciatori del Patto Europeo per il Clima.

Gli ambasciatori del Patto europeo per il clima sono persone che provengono da ogni angolo della Terra, impegnate a informare, ispirare e sostenere l’azione per il clima nelle loro comunità e reti, allo scopo di contribuire alla conoscenza e diffusione del Patto Europeo per il clima.

Devono sensibilizzare gli altri sulle problematiche connesse al cambiamento climatico durante le quotidiane interazioni e le loro attività ordinarie, in particolare rivolgendosi a coloro che non conoscono o non sono ancora coinvolti nel Patto Europeo per il clima, sostenere a livello nazionale, regionale e locale le iniziative del Patto, persuadere le autorità pubbliche, le scuole, le organizzazioni e le imprese a impegnarsi in azioni ambiziose per contrastare il cambiamento climatico, impegnarsi nelle comunità locali con messaggi e attività per il clima adeguati al contesto, alle sfide e alle esigenze locali. In breve tutto ciò che può essere necessario e utile a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema di stringente attualità e impellente necessità.

“Il Vicepresidente della Commissione Europea e Commissario europeo per il clima Frans Timmermans ci ha incoraggiati e motivati nell’impegno contro i cambiamenti climatici nel corso del seminario di presentazione del progetto, al quale abbiamo partecipato ieri pomeriggio – hanno commentato i ragazzi -. Una nuova avventura che ci ha appassionato fin dal primo istante e che affronteremo con grande entusiasmo”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock