Cronaca

Furti di olive a Cerignola e San Giovanni Rotondo: 8 arresti

I carabinieri delle compagnie di Cerignola e San Giovanni Rotondo hanno arrestato 8 persone ritenute responsabili di una serie di furti di grossi quantitativi di olive nelle aree rurali.

Nel primo episodio sono stati sorpresi 3 soggetti – poi condotti agli arresti domiciliari – in piena flagranza di reato, in un terreno privato di proprietà di un cerignolano, durante il quale sono stati danneggiati numerosi alberi di ulivo.

Analoga vicenda è accaduta il giorno successivo in un terreno privato in località Vecchia Napoli di Cerignola, dove i carabinieri hanno individuato altri tre soggetti, portati in carcere a Foggia. Accertati furti anche in località Costarelle di San Giovanni Rotondo, dove due soggetti di San Severo sono stati posti agli arresti domiciliari. La refurtiva, complessivamente quantificata in più di 4 quintali di olive, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio