Cronaca

Domani i funerali di suor Veneranda, la suora morta nell'incidente alle porte di Foggia

Saranno celebrati domattina, alle 10.30, nella Cappella Maggiore di Casa Sollievo della Sofferenza, i funerali di suor Veneranda Rex.

La religiosa delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù è deceduta domenica 25 agosto in Rianimazione I, dove era ricoverata dall’1 agosto a seguito di un grave incidente stradale.

La celebrazione delle esequie verrà presieduta da Monsignor Domenico D’Ambrosio, arcivescovo emerito di Lecce.

La salma di suor Veneranda sarà esposta nella Cappella a partire dalle ore 9. Dopo la celebrazione, sarà traslata per la sepoltura nel suo paese natale di Noicattaro, in provincia di Bari.

Suor Veneranda era molto conosciuta in Ospedale e a San Giovanni Rotondo. Con i suoi 63 anni di professione religiosa, suor Veneranda era amata da molti.

La donna dopo tanti anni passati ad insegnare nelle scuole della Congregazione, era stata chiamata in Casa Sollievo, dove svolgono la loro missione le Apostole, per occuparsi dell’accoglienza dei pellegrini che visitano ogni giorno l’Ospedale.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock