Cultura e territorio

Festival della Ricerca e dell’Innovazione: oggi l’omaggio al giornalista Mauro De Mauro

Una settimana ricca di incontri, successi ed emozioni che hanno fatto sorridere, riflettere e donare, per arrivare all’ultimo giorno.

Oggi, sabato 27 maggio, il FRI renderà omaggio a Mauro De Mauro, giornalista nato a Foggia e scomparso in circostanze misteriose a Palermo il 16 settembre 1970.Piombo rosso sangue è l’incontro dedicato a lui e ai tanti suoi colleghi che senza paura hanno sempre cercato e raccontato la verità. Attraverso le parole di alcuni famigliari dei giornalisti vittime delle mafie, l’Università di Foggia lancerà, dunque, un preciso invito rivolto soprattutto ai giovani, un invito a prestare attenzione ai temi della legalità e della lotta alla criminalità. Ospiti della giornata: Franca De Mauro (figlia del giornalista Mauro), Giovanni Impastato (fratello di Peppino, ucciso a Cinisi il 9 maggio 1978), Sonia Alfano (figlia di Beppe, ucciso a Barcellona Pozzo di Gotto l’8 gennaio 1993).

La giornata–studio è stata organizzata con la collaborazione della testata Antimafia2000.it, all’incontro con gli studenti e la cittadinanza prenderà parte anche il capo redattore della testata Aaron Pettinari e Andrea Purgatori, giornalista e autore, tra gli altri, di Fortapàsc, film che affronta l’omicidio del giornalista Giancarlo Siani.

L’incontro, in programma alle ore 10.00, si terrà nell’Aula Magna Valeria Spada dell’Università di Foggia (via Romolo Caggese, 1 – Foggia).

 

Be Mine… Be Unifg: https://youtu.be/i1LmVxKCRro.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock