Politica

Frattarolo lascia Italia Viva, Marino: non è una perdita

Il presidente provinciale di Italia Viva, Dino Marino, commenta la nota con la quale Lorenzo Frattarolo – tra i fondatori di Italia Viva in Puglia – ha annunciato l’abbandono del partito di Renzi.

«È avvenuto semplicemente che un iscritto, Lorenzo Frattarolo, qualche anno fa è stato nominato coordinatore regionale di Italia Viva Puglia senza essere votato dagli iscritti del partito pugliese ma solo in seguito alla scelta di alcuni dirigenti nazionali che avevano creduto in lui, non dai pugliesi ne dai foggiani – tant’è che non è stato eletto in consiglio comunale, ovvero –  i voti presi per il rinnovo comunale di Foggia sono stati quasi 250, circa un quarto dei voti sufficienti per essere eletti a nel consiglio comunale della Città di Foggia.» il commento del Presidente Marino.

«Dispiace aver perso un iscritto che, appena nominato nell’assemblea nazionale, tradisce la fiducia di tutti quegli amici che avevano creduto in lui. In risposta alle dichiarazioni di Frattarolo – continua Marino – voglio solo ribadire agli iscritti e ai simpatizzanti di Italia Viva che in questi giorni, proprio grazie a questo nuovo corso del partito pugliese, portato avanti dal presidente regionale Massimiliano STELLATO e da tutti i presidenti provinciali votati nei congressi da più del 90 % degli iscritti pugliesi, e inaugurato da Matteo Renzi il 28 ottobre scorso a Bari, che in Puglia, in Capitana e a Foggia – Italia Viva non subisce nessuna perdita.

Con il sorriso sulle labbra auguro buona strada ed ogni fortuna all’amico Lorenzo.» conclude il presidente provinciale di Italia Viva.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio