Attualità

Fovea, la prima birra prodotta al 100% con grano duro di Capitanata: l’idea vincente di Michele Solimando

Foggia – “Auguri alla prima birra prodotta al 100% con grano duro, con un brindisi in mezzo al nostro “oro giallo” pronto per la mietitura. Siamo nelle campagne tra San Marco in Lamis e Apricena, a un passo dall’ex Stazione che fu teatro, trentuno anni fa, di un celebre film di Sergio Rubini con Margherita Buy, e della tragedia del barbaro assassinio, nel 2017, dei fratelli Luigi e Aurelio Luciani, due agricoltori che erano tranquillamente a lavoro in questi campi e che finirono per essere vittime innocenti della mafia.

Bellezza, lavoro, creatività sono la chiave per far prevalere la vita. Il volto sorridente di Giuseppe Solimando che osserva orgoglioso gli amici del figlio Michele, venuti a dare forza all’avvio della produzione di birra “Fovea”, è il segno che abbiamo imboccato la strada giusta. Prosit”. Questo il commento orgoglio di Raffaele Piemontese, Vicepresidente della Regione Puglia.

Solimando è il volto nuovo dell’innovazione nel mondo della birra artigianale. Partito professionalmente come agronomo, decide di specializzarsi come mastro birraio in Italia e in Europa. Tempo fa lo abbiamo incontrato e abbiamo scambiato con lui un’interessante chiacchierata al profumo di birra.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock