Cultura e territorio

Formazione specialistica, accordo tra UniFg e Fondazione Padre Pio

Questa mattina, a Palazzo Ateneo al termine della conferenza stampa di presentazione, è stato firmato il protocollo d’intesa tra l’Università di Foggia e la Fondazione Centri di riabilitazione Padre Pio Onlus di San Giovanni Rotondo.

A ratificare l’intesa il Rettore dell’Università di Foggia, prof. Maurizio Ricci, e il direttore sanitario della Fondazione Padre Pio Onlus, dott.ssa Serena Filoni, che hanno formalizzato un accordo attraverso cui la Fondazione si impegna – per i prossimi cinque anni – a ospitare nelle proprie strutture assistenziali di riferimento (presso il presidio residenziale e ambulatoriale “Gli angeli di Padre Pio”) gli iscritti alla Scuola di specializzazione in Medicina fisica e riabilitativa e gli studenti dei corsi di laurea di Medicina, di Fisioterapia e delle Professioni sanitarie.

«Prosegue, nel pieno rispetto della legge e delle direttive ministeriali – spiega il Rettore dell’Università di Foggia, prof. Maurizio Ricci – la nostra azione di confronto e collaborazione con le realtà territoriali che possono contribuire a migliorare le professionalità che si formano nel nostro Ateneo. Siamo lieti di contribuire alla crescita di questi ragazzi, e la Fondazione Padre Pio Onlus è una delle strutture che può mettere loro a disposizione tutta una serie di infrastrutture per fargli proseguire il loro percorso formativo nel migliore dei modi».

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock