Attualità

Zona Ordona Lavello, la discarica di Foggia: "Ci stiamo ammalando"

Foggia – Lo scorso mese abbiamo documentato la gravissima situazione in cui versa una zona periferica di Foggia, Zona Ordona Lavello, quella che potremmo definire “la discarica di Foggia”.

Ci troviamoa sud di Foggia, zona Macchia Gialla, la discarica a cielo aperto di sviluppa da vicolo Gabelli parallelo tra la strada che porta a Candela e via Balestrucci. Scatolette di tonno, resti di erba sintetica forse di qualche campo da calcio, plastica, pannelli di amianto, carcasse di frigoriferi e lavatrici, distreggiarsi tra tutti questi oggetti è molto pericoloso.

I volontari della Trash Challenge di Foggia in questi giorni stanno documentando il triste spettacolo al quale si assiste in questa zona che sembra essere dimenticata da tutti, istituzioni, Amiu e polizia locale. “Si tratta di rifiuti tossici abbandonati e accumulati nel tempo. Non solo ci sono da anni li immobili, ma addirittura c’è un continuo cestinare in questa zona, non è più possibile!”, ci dicono i residenti della zona.

Stiamo parlando di una situazione assurda che desta grande preoccupazione, sdegno e rabbia. “In questa zona si stanno ammalando molte persone, non è tollerabile una cosa del genEre, bisogna intervenire immediatamente!”, aggiungono sottolineando la situazione gravosa in cui si ritrovano a vivere moltissimi foggiani.

Ecco alcune foto scattate dai ragazzi della Trash Challenge.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio