Ambiente

Foggia, volontari all’opera per ripulire parco Pantanella

L'iniziativa firmata dall'associazione Ars Club con la collaborazione delle associazioni iFan e La via della felicità,

L’8 giugno prossimo,  alle ore 18, dirigenti e tecnici della  società sportiva  “Ars Club” di Foggia, con i loro atleti di ginnastica artistica, in collaborazione con l’associazione di promozione  sociale ”iFan” di Foggia (che riunisce genitori di figli affetti da autismo e disturbi psicosensoriali) e con l’organizzazione di tutela ambientale “La Via Della Felicità” di Foggia, daranno vita ad una manifestazione di volontariato per ripulire dai rifiuti il parco cittadino di Pantanella.
All’idea lanciata dal presidente dell’ “Ars Club” Giovanni Scopece, hanno aderito subito con entusiasmo il presidente di “iFun” Maurizio Alloggio e la responsabile del “La Via Della Felicità” Marina Biancardino.
Gli organizzatori vogliono mandare, in questo modo, un messaggio alla cittadinanza affinché riservi maggiore rispetto per il territorio in cui vive. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vorranno contribuire alla pulizia di uno degli spazi verdi più importanti della città.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio