Attualità

Foggia, visita a sorpresa del ministro Bonafede: “Questa città è una zona di trincea per la giustizia”

Foggia – Oggi visita a sorpresa al Tribunale di Foggia del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

La visita a Foggia del ministro Bonafede rientra nel suo tour a sorpresa in giro per i tribunali. “Sento l’esigenza di toccare con mano la realtà degli uffici giudiziari, per questo motivo oggi ho fatto questa visita nel Tribunale di Foggia”, ha spiegato il ministro.

“Ho avuto la possibilità di parlare con cancellieri, avvocati e magistrati. Ho trovato un ufficio con tanta dedizione e professionalità. Chiaramente ci sono dei progetti che il Ministero ha per Foggia, una zona di trincea per la giustizia”, ha dichiarato Bonafede.

“Qui lo Stato deve essere presente con tutte le risorse necessarie e sono molto orgoglioso di dirvi che agli uffici di Foggia è stata dedicata molta attenzione, un’attenzione legata alla necessità di combattere la criminalità organizzata.

A Foggia è previsto un incremento organico di sei unità, 3 in procura e 3 in tribunale. Direi che è un segnale di attenzione doveroso da parte dello Stato. Ci sono anche problemi di edilizia, la cittadella giudiziaria è, infatti, tra gli obiettivi del Ministero”, ha aggiunto il ministro.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock