Politica

Foggia violenta, flash mob di Cambia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Quella passata è stata una settimana pesante dal punto di vista dell’ordine pubblico e della sicurezza. Cinque episodi in sei giorni: due donne aggredite e rapinate, un episodio di giustizia fai da te, una bomba ad un esercizio commerciale ed un omicidio.

“Foggia è stanca. Foggia è ferita. Ma non è rassegnata”, scrive in una nota il movimento Cambia con Angiola, che ha deciso di organizzare “un flash mob cittadino contro la violenza: una serie di azioni simboliche, silenziose ma visibili, davanti ai luoghi teatro dei più recenti episodi di cronaca”. Il primo appuntamento è per martedì 24 giugno, ore 18:30 davanti al negozio “Paradiso Selvaggio” in via Bari.

“In modo pacifico, seduti a terra, con cartelli e messaggi silenziosi, diremo che Foggia non si arrende, che la città non si gira dall’altra parte, e che la sicurezza è un diritto di tutti – prosegue la nota – Chiediamo con forza l’estensione e il rafforzamento del presidio già operativo dell’Esercito nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, con una presenza fissa e visibile nel centro abitato e nelle borgate”.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]