Ambiente

Foggia verso l’elettrico: deliberato protocollo con Enel X

“La Giunta comunale ha deliberato un protocollo d’intesa con Enel X Mobility Srl finalizzato alla realizzazione di una rete elettrica in ambito urbano che verrà sottoposto all’attenzione del Consiglio comunale.” – a renderlo noto è il primo cittadino, Franco Landella, che aggiunge:

“Il progetto, nell’ottica del concetto di mobilità sostenibile, prevede l’individuazione di aree dedicate alle installazioni di stazioni di ricarica per veicoli elettrici che saranno gestite da Enel X Mobility Srl, a cui spetta l’esecuzione di lavori di installazione e la manutenzione.

La mobilità elettrica presenta grandi potenzialità in termini di riduzione dell’inquinamento sia atmosferico che acustico e offre la possibilità di numerose applicazioni a livello cittadino.

L’assenza di infrastrutture simili rappresenta un ostacolo notevole alla diffusione sul mercato di questa tipologia di veicoli.”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock