Eventi

Ti p-Orto in Puglia organizza l'Aperilibro: natura, buon cibo e racconti ispirati alle canzoni dei Nirvana

Foggia – Nella bucolica e piacevole cornice di Ti p-Orto in Puglia, domenica 7 aprile apre le danze un evento molto atteso con un ospite speciale, l’autore dal sangue foggiano Piero Ferrante, che torna sul prato di Ti p-Orto in Puglia per presentare il libro “Come spiriti adolescenti”.

25 racconti di 25 scrittori ispirati a 25 canzoni dei Nirvana per i 25 anni dalla morte di Kurt Cobain. Come spiriti adolescenti (Radici Future Edizioni, a cura di Piero Ferrante) non vuole essere un nuovo saggio sulla vita o sulla morte del leader dei Nirvana. Affatto. Vuole, invece, raccontare le passioni e le emozioni rimaste incagliate tra le pieghe dell’anima di una generazione di arrabbiati a cui le distorsioni elettriche dei Nirvana e le urla di Cobain hanno dato sfogo.

I diritti d’autore saranno interamente devoluti al progetto Drop House del Gruppo Abele, che a Torino accoglie, in bassa soglia, donne in condizioni di vulnerabilità sociale nel quartiere Barriera di Milano.

Gli autori sono: Daniele Aristarco, Simona Baldelli, Barbara Baraldi, Paolo Battaglino, Alessandro Berselli, Francesca Bertuzzi, Fabio Chiesa, Christian Di Furia, Emanuele Di Giacomo, Eliselle, Antonio Lorenzo Falbo, Piero Ferrante, Mirko Giacchetti, Fabio Greco, Giorgia Lepore, Gianluca Morozzi, Domenico Mungo, Francesco Darioush Nikzad, Carmen Pellegrino, Piergiorgio Pulixi, Tersite Rossi, Carlos Solito, Elettra Stamboulis, Sergio Maria Teutonico, Helen Esther Nevola).

Nella bellissima cornice di Ti p-Orto in Puglia avrete il piacere di ascoltare alcune letture estratte dal libro che sarà acquistabile c/o la libreria Ubik dove nella stessa data alle ore 19 alcuni autori presenteranno la pubblicazione.

Naturalmente tutto sarà accompagnato da un aperitivo in perfetto stile Ti p-Orto in Puglia.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria 3405305957 o tramite messaggio sulla pagina: Ti p-Orto in Puglia

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock