Sport

Foggia – Taranto si giocherà a porte chiuse

La partita Foggia – Taranto del 6 gennaio prossimo sarà giocata a porte chiuse. Lo ha deciso il Prefetto di Foggia, che ha firmato oggi una apposita ordinanza: “La gara Foggia-Taranto, in programma sabato 6 gennaio 2024, sarà disputata in assenza di spettatori per motivi di ordine e sicurezza pubblica così come indicato dal Questore di Foggia”, sè motivata nell’ordinanza..

Contrariata la società rossonera che in una nota “esprime con fermezza il proprio disappunto per il dispositivo emanato e dichiara, che questo provvedimento, non solo non ci trova d’accordo nelle motivazioni (come ad esempio ‘il momento tecnico delicato della squadra a livello sportivo’) ma ci penalizza nuovamente e, soprattutto, va a intaccare i nostri tifosi titolari di abbonamento che si vedono negare, per l’ennesima volta, il diritto di accedere allo Zaccheria, senza avere una colpa diretta, punendo un’intera collettività”.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio