Attualità

Foggia, da venerdì a domenica stop al consumo all’aperto di bevande in bottiglie di vetro e in lattina

Foggia – Dopo gli ultimi incresciosi eventi registrati lo scorso weekend in Piazza Mercato, il sindaco di Foggia Franco Landella oggi ha firmato un’ordinanza per determinare nuove misure di contenimento dell’emergenza Covid-19 con il divieto di somministrazione e consumo all’aperto di bevande in bottiglie di vetro e in lattina in occasione dei fine settimana (dal venerdì alla domenica) e nelle giornate prefestive.

Da venerdì 31 luglio 2020 e fino a nuova disposizione, esclusivamente nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, e nelle giornate prefestive e festive da calendario, dalle ore 20:30 alle ore 06:00 del giorno successivo a ciascuna giornata: su tutto il territorio comunale il divieto assoluto di somministrazione e di consumo all’aperto di qualsiasi bevanda (anche superalcolica e alcolica) in lattina e in bottiglia di vetro,consentendo la vendita e la somministrazione unicamente in bicchieri di plastica e/o di carta; il divieto è valido anche per la vendita al pubblico mediante apparecchi automatici effettuata in appositi locali ad essa adibiti in modo esclusivo.

Il divieto non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con occupazione di suolo pubblico, a condizione che l’esercente al termine della consumazione, si attivi per smaltire le bottiglie di vetro e lattine, permanendo il divieto assoluto di vendita per asporto nei modi e nei termini temporali di cui sopra.

Per la violazione degli obblighi di cui alla presente ordinanza si applica l’art. 4 del Decreto Legge 25 marzo 2020, n. 19, secondo le specifiche tipologie di violazione con l’irrogazione delle relative sanzioni amministrative e secondo le modalità ivi previste

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock