Foggia, una stella di Natale per la ricerca: torna l’iniziativa dell’Ail

A Foggia troverete i volontari dell'Ail in diverse zone della città

Foggia Reporter

Foggia – L’Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi ed il Mieloma, Sezione di Foggia, è impegnata dal 1994 a colorare di rosso le piazze dei comuni di Capitanata.

Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre i volontari Ail offriranno le Stelle di Natale dietro un contributo di 12 euro per finanziare i progetti di ricerca e borse di studio.

I fondi raccolti grazie alle stelle di Natale serviranno, infatti, per l’assistenza e la cura dei malati ematologici, per supportare le Ematologie degli Ospedali Riuniti di Foggia e San Giovanni Rotondo, e la Pediatria Onco-Ematologica di San Giovanni Rotondo.

Troverete i volontari a Foggia presso il Pronao della Villa Comunale, l’isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele, il Centro Commerciale “Mongolfiera”, il Centro Commerciale Dok di via Nedo Nadi e il Centro Commerciale “La Prima” di via Zara.

Nel 2017, di rilevante importanza è da annoverarsi il sostegno finanziario che AIL Foggia ha dato nel processo di accreditamento al CNT (Centro Nazionale Trapianti) dell’UOC di Ematologia e Trapianto di cellule staminali emopoietiche di Foggia, che ha consentito l’adeguamento agli standard qualitativi nazionali.