Attualità

Foggia, inaugurato lo Sportello itinerante per i braccianti: aiuterà a sensibilizzare sul tema della sicurezza sul lavoro

Foggia – “Con i braccianti di Borgo Mezzanone abbiamo inaugurato lo Sportello itinerante, presso la Casa dei diritti e della dignità “Giuseppe Di Vittorio”.

Questo nuovo servizio aiuterà a sensibilizzare i lavoratori sul tema della sicurezza sul lavoro e li aiuterà dal punto di vista dei diritti salariali e previdenziali.

È un altro importante traguardo, raggiunto con impegno e perseveranza, nel percorso di emancipazione e di autodeterminazione che i braccianti hanno avviato con la Lega Braccianti, uno strumento che tutela i lavoratori della Terra lungo la filiera del cibo”.

Lo ha dichiarato ieri Aboubakar Soumahoro, da sempre schierato dalla parte degli ultimi, degli “invisibili” della nostra terra che ha fondato la Lega Braccianti.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock