Attualità

Foggia, sosta temporanea davanti agli ambulatori veterinari: un piccolo passo per i nostri amici a 4 zampe

Foggia – “Da qualche giorno è stata inoltrata la richiesta dell’Ordine Medici Veterinari di Foggia, con pec, al Sindaco Franco Landella, affinché venga emanata una specifica Ordinanza di sosta temporanea (Carico/Scarico 30 minuti) dinanzi agli ambulatori veterinari presenti in città. Molti Comuni d’Italia hanno già provveduto a rendere effettivo questo provvedimento a tutela della salute degli animali domestici”.

A parlare è il Consigliere Comunale, Giuseppe Fatigato, capogruppo del M5S al Comune di Foggia, accorto e sensibile alle molteplici problematiche del randagismo, tenuto conto che manca apposito spazio dedicato dinanzi agli ambulatori/cliniche veterinarie presenti in città.

“Chi ha un cane o un gatto ferito o malato perde oggi molto tempo alla ricerca di un parcheggio, con il rischio di peggiorare la salute degli animali. Mi faccio promotore fin d’ora, ad impegnarmi affinché questa problematica venga risolta in tempi brevi.

Il sindaco mi ha assicurato che è disponibile a licenziare questo atto di civiltà, che è stato già firmato. Un piccolo passo per i nostri amici a quattro zampe”, conclude il capogruppo pentastellato”

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock