Attualità

Posata la prima pietra dello Slow Park di Foggia: ciclo officina e area food con prodotti a km 0

Foggia – “Con la posa della prima pietra di Slow Park vogliamo fornire nuovi servizi ai Foggiani e continuare la nostra battaglia contro il degrado sociale e urbano nel quartiere Ferrovia.

Accanto al nodo intermodale, realizzeremo un parco recuperando una superificie ferrovia dismessa. È prevista un’area food come vetrina dei prodotti a km 0 di qualità, sarà aperto alle bici (con tanto di ciclo officina) e connesso con l’area di scambio del trasporto ferro/gomma.

Vogliamo restituire ai cittadini questa porzione di territorio rispettando l’ambiente attraverso una mobilità sostenibile che possa connettere tutta la città, con l’obiettivo di riappropriarci di una zona in cui sono presenti problemi di integrazione sociale derivanti dalla massiccia presenza di cittadini extracomunitari”, queste le parole del sindaco Franco Landella alla presentazione del nuovo polo di aggregazione nel cuore del Quartiere Ferrovia.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock