Foggia, serata tra le stelle a Parco Città

Ammirare le stelle, i pianeti e la Luna a Foggia sta diventando sempre più una pratica adatta davvero a tutti. Nonni, bambini, adulti, ragazzi e anche diversamente abili. Questo grazie agli Astrofili di Capitanata che, ancora una volta, hanno messo a disposizione il proprio tempo e professionalità per la città. Nei giorni scorsi gli Astrofili di Capitanata hanno riunito a Parco Città altri esperti come gli Astrofili di Foggia e provincia regalando così emozioni e aggregazione grazie all’astronomia.
Una scienza che, sempre, ha affascinato l’umanità, offrendo uno spettacolo naturale che incanta persone di tutte le età. Come è accaduto l’altra sera a Parco Città dove gli esperti foggiani di astronomia si sono messi a disposizione, con la loro strumentazione, per raccontare il cielo.
“Gli eventi astronomici e le serate di osservazione con telescopi professionali – ha spiegato Salvo, uno degli organizzatori – si distinguono per la loro capacità di unire adulti, bambini e persone con disabilità in un’esperienza condivisa di meraviglia e scoperta”.
