Attualità

Foggia, primo giorno di scuola post Covid al Giannone-Masi

Foggia – Si torna tra i banchi. Primo giorno di scuola post Covid all’Istituto Giannone-Masi di Foggia: la dirigente Roberta Cassano racconta tutte le misure intraprese per fronteggiare l’emergenza.

“Oggi finalmente il nostro istituto riapre le porte ai ragazzi, sono mesi che aspettavamo questo momento e che stavamo lavorando per prepararci a questa giornata nella maniera più efficace e sicura per i docenti e per i ragazzi”, ha dichiarato la dirigente scolastica.

E ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato soprattutto su un piano che garantisce da un lato la sicurezza considerando l’emergenza in corso del Covid e che ora sta preoccupando nuovamente in maniera importante e poi ripartiamo rinnovati per quanto riguarda la disposizione dei ragazzi nelle aule.

Attraverso il supporto dell’ente Provincia e del Miur, sono in corso alcuni lavori per permettere la creazione di aule aumentate nella dimensione, saranno più spaziose, e negli arredi, ci saranno arredi nuovi. Il nostro obiettivo è quello di avere qui tutti i nostri studenti”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock