Attualità

Foggia scende in piazza: tantissimi ragazzi in corteo per il clima

Oggi in più di 13 città in Puglia, oggi tantissimi ragazzi e non solo, sono scesi in piazza per il terzo sciopero globale per il clima di Fridays For Future Italia.

A partire dalle ore 9:00 in tantissimi si sono radunati nelle principali piazze pugliesi e per le strade dei centri cittadini per seguire l’esempio di Greta Thunberg.

“La voce della nostra generazione si è fatta sentire fortissima già nelle piazze del 15 marzo e del 24 maggio, per chiedere che i segnali di allarme che la scienza ci sta dando ormai da decenni siano presi in considerazione dai nostri rappresentanti politici prima che sia troppo tardi.” dichiara Michele Cera, referente di Fridays For Future Foggia.

E aggiunge: “Occorre che studentesse, studenti, lavoratori e lavoratrici, cittadine e cittadini di ogni generazione si attivino per salvare il futuro.

Tantissime realtà organizzate hanno aderito alla mobilitazione: le organizzazioni studentesche Link e Uds, l’Flc-Cgil, l’Usb, Legambiente su tutte”.

Oggi a Foggia il corteo è partito da Piazza Italia per sfilare sulle principali strade del centro della città. Tutti uniti per un unico grande tema: salvare il pianeta.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock